Fare in modo semplice e facile rimane. Non è la quantità, ma è la proposta. Può rimanerti in testa e sul palato anche per sempre. Riconoscere i contrasti, saperli unire.
COSA TI SERVE
- panna fresca 1/2 litro
- zucchero 100 g
- latte 1dl
- colla di pesce 10 g
- mango 1
COME SI FA
Iniziamo col pulire il mango, tagliatelo a pezzettini e fatelo andare a fiamma lenta in una pentola antiaderente con lo zucchero per 15 minuti. Una volta ammorbidito frullate. Per la panna cotta, mettete a bagno i fogli di colla di pesce in acqua fredda. Versate il latte in un pentolino, scaldate a calore molto basso e non fate bollire. Ritirate dal fuoco e immergetevi i fogli di gelatina strizzati. In una casseruola versate la panna, aggiungete lo zucchero e mettete sul fuoco mescolando, portate a bollore. Togliete dal fuoco e versate il latte dove è stata sciolta la colla di pesce, mescolate per amalgamare gli ingredienti. Versate nei bicchieri il composto. Ponete in frigorifero per 2 ore. Una volta solidificata la panna, versateci sopra il mango frullato.
Ho fatto anche la variante con caramello e lime. Seguendo le procedure per fare la panna cotta, aggiungere a freddo il caramello e del lime tagliato sottile.