
Milano dorme, se io alle 5 sarò a M1/Palestro, per me sarà giorno. Sono caduto davanti alla Scala, ricordo da te, me. Qualcosa passava, qualcuno tornava. Su di un taxi raggiungevo. Da qui vedevo l’alba, le montagne infondo a C.so Buenos Aires, via che congiunge la fine alla realtà. Un trasloco porta una cucina nuova. Riassumere gli ingredienti delle età per fare il piatto di oggi.
COSA TI SERVE
per 4 persone
- riso Arborio Grandi Riso 300 g
- zucchine 4
- scamorza 50 g
- olio EVO q. b.
- sale
per il crumble
- farina di castagne 50 g
- burro 50 g
- sale q. b.
COME SI FA
Preparate il crumble versando in una ciotola tutti gli ingredienti e lavorate il composto sfregandolo tra le dita. Distribuitelo su una placca rivestita di carta da forno e infornate a 180° per 10 minuti.
Sfornate e fate raffreddare. Ora tagliate le zucchine a tocchetti, preparare il brodo vegetale e tenetelo al caldo. Versate in una padella capiente un filo d’olio, aggiungete il riso e lasciatelo tostare. Aggiungete le zucchine, fate cuocere mescolando per circa 10 minuti e procedete la cottura versando il brodo. Intanto da parte tagliate la scamorza e a fine cottura unitela al riso mescolando. Impiattate e decorate con il crumble.
